Chi siamo

Si deve alla scelta di proseguire l’attività familiare della nuova generazione, che già nel lontano 1985 iniziava le prime esperienze con le mani in pasta, la nascita di questa passione che è arrivata poi a diventare protagonista del panorama della trasformazione e lavorazione di materie prime biologiche e biodinamiche per la preparazione di prodotti da forno sani e naturali di qualità superiore.

Il laboratorio dell'azienda, forno biologico e biodinamico, è ubicato nell'Italia nord-orientale in provincia di Trieste, nella regione del Friuli-Venezia Giulia, affacciato sul mare Adriatico settentrionale.

Un sogno che ora condividiamo con voi.

Tradizione, qualità e preparazione artigianale sono i punti focali di una produzione di famiglia dove la scelta scrupolosa di materie prime biologiche di altissima qualità diviene elemento primario per garantire al consumatore un prodotto d'eccellenza.

Di rilievo √® la scelta d'utilizzo della pasta madre, che rende i prodotti pi√Ļ digeribili e nutrienti. 
Un valore aggiunto non da una pasta madre qualunque, ma di segale, la quale porta ad una pi√Ļ ricca attivit√† enzimatica ed una maggiore e corretta assimilazione per l'organismo umano.

Pasta madre bio, madre di tutti i lieviti! 

Addentriamoci nel cuore della produzione, al momento dell'unione di quegli ingredienti scelti con tanta cura direttamente dalla natura, che si trasformano secondo nuove forme, colori e sapori.
Le mani dell'artigiano sperimentano e guidano sapientemente quest'atto creativo, il risultato è inevitabilmente sbalorditivo.
E questo non è che un assaggio della passione per il lavoro che viene svolto prima che questi prodotti giungano dalle nostre mani alle vostre.
Siamo certi che riuscite a percepirla.

Una volta pronti, a seconda del caso, i prodotti trasformati vengono lasciati a riposare o a freddare, per poi essere impacchettati e spediti.

La zona di confezionamento è interna al laboratorio, il che riduce il tempo che trascorre tra un passaggio e l'altro, mantenendo la freschezza dei prodotti e riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Lo spazio è ridimensionato secondo quelle che sono le procedure artigianali, eseguite direttamente per mano di artigiani, e appositamente abilitato e protetto da qualsiasi altro elemento esterno.

L'intero processo, fino al confezionamento finale, viene seguito dall'azienda nello stesso laboratorio.